ACCEDI ALLA SCHEDA BOOK FAIR 2024

Emanuela Marra vive nella provincia di Ferrara. Appassionata da sempre di lettura e scrittura, fonda il blog letterario Sognano di Scrivere, in cui si occupa di servizi agli autori. Esordisce nel 2021 con il romance contemporaneo Un Sogno nel Vigneto (Land Editore), seguono diversi racconti pubblicati in raccolte romance. La Duchessa Millennial è il suo secondo romanzo, edito BookTribu.

INTERVISTA

Cosa l’ha spinta ad intraprendere la carriera di scrittrice/scrittore e come ha scoperto la sua passione per la scrittura?

La passione per la scrittura è nata quando ero bambina, mi divertivo a prendere dei personaggi che magari vedevo in tv e li riadattavo alle mie storie di fantasia. Ho sempre letto moltissimo e forse arrivata a un certo punto della mia vita ho sentito la necessità di scrivere qualche cosa di mio, la lettura non mi bastava più, così è nato il mio primo romanzo e in sequenza il secondo.

Come riesce a costruire i suoi personaggi? Si ispira a fatti realmente accaduti o è tutto frutto della sua mente?

I miei personaggi sono di fantasia anche se qualche caratteristica mi piace adattarla a qualcosa che mi piacerebbe avere ma non ho, ad esempio i capelli ricci. Cerco sempre di dare delle connotazioni puramente nate dalla mia fantasia anche se un po’ dell’autore anche non volendolo finisce nel carattere dei personaggi, in fin dei conti nascono da te, sono un pochino tuoi figli.

Ricorda i primi libri che ha letto? C’è un libro o un autore in particolare che l’ha influenzata nel suo processo creativo?

Il primo libro in assoluto che ho letto lo ricordo con molto piacere perché è stato quello che mi ha convinto che la lettura faceva per me e non l’ho mai più abbandonata ed è stato “Pattini D’Argento”, in seguito ho letto tantissimo ma il mio preferito in assoluto è “Orgoglio e Pregiudizio” l’unico libro che rileggo con piacere. Ho comunque degli scrittori prediletti che amo e a cui mi ispiro nel modo di scrivere.

 Quali sono i suoi progetti futuri?

I miei progetti futuri…in primis la Fiera del Libro di Torino, successivamente mi dedicherò al mio quarto romanzo, il terzo è in fase di editing e spero lo possiate vedere nella Vs prossima edizione del concorso. Le idee non mancano, spero di avere la possibilità di continuare questa mia passione.

ACCEDI ALLA SCHEDA BOOK FAIR 2024

Di Admin